Recensione “Sete” – Jo Nesbo

Autore : Jo Nesbo
Casa Editrice : Einaudi

“ Dicono che non bisogna anticipare la sofferenza, ma quando sai che davanti a te c’è solo sofferenza, è l’unico airbag che hai. E l’anticipazione migliore è vivere ogni giorno come se fosse l’ultimo. O no?”

Ormai sono diversi anni che il detective Harry Hole ha rinunciato al suo incarico per la sezione omicidi e crimini violenti.  Ad Oslo ormai sembrava che la sua vita avesse finalmente preso una piega giusta, ma quando due donne vengono assassinate con modalità simili, un morso dato con una dentiera di ferro affilato, e con indizi praticamente uguali, Harry si ritrova ad affrontare i fantasmi del passato e a rimettersi in gioco.
Le due vittime avevano incontrato finora l’assassino in un appuntamento al buio preso tramite un app di incontri.  L’uomo da catturare è lui, Valentin Gjertsen, che il detective non è mai riuscito ad arrestare negli anni. Harry si farà affiancare da un giovane poliziotto molto scaltro e da Hallstein Smith, psicologo esperto in vampirismo che parallelamente analizzerà i comportamenti e le mosse di Valentin. 

Un thriller norvegese che dopo ogni pagina alza la tensione e, i colpi di scena con particolari che sembrano insignificanti si riveleranno importantissimi per le indagini.
È uno dei libri di Jo Nesbo assolutamente da leggere.

Gianpiero

74 commenti

Trackbacks & Pingbacks

  1. thesis paper help ha detto:

    can i pay someone to write my paper https://term-paper-help.org/

  2. bears.com official website gay chat room https://gaychatspots.com/

  3. massianic singles free dating sites https://zonlinedating.com/

  4. gay dating free ha detto:

    dating site for gay men over 50 https://gayedating.com/

I commenti sono chiusi.